Cerca
Close this search box.
Cerca

Klopp: “Niente paura, abbiamo ancora tanta qualità”

Il novembre nero  per il Borussia Dortmund, ha portato in tutto l’ambiente un po’ di pessimismo. Gli infortuni più o meno gravi di Hummels, Subotic, Gundogan, Schmelzer e Piszczek , hanno decimato il grande gruppo a disposizione di Jurgen Klopp. Il tecnico giallonero non perde però l’ottimismo ed il sorriso, cercando di guardare avanti alle due super sfide di campionato e Champions League, contro Bayern Monaco e Napoli.

In conferenza stampa, Klopp cerca di tirare su il morale alla sua squadra caricando tutto l’ambiente Dortmund:

“Posso dire senza problemi che l’80% dei miei capelli bianchi è arrivato in quest’ultima settimana. Siamo comunque una squadra di grande valore, lo siamo anche senza questi infortunati. Non dobbiamo alzare assolutamente bandiera bianca e il nostro pubblico ci aiuterà. In difesa abbiamo trovato un calciatore di altissima qualità come Friedrich. L’ho trovato in condizioni fantastiche ed è già pronto per il campionato”. 

Contro il Bayern (che ha perso Ribery), il tecnico del Borussia chiama a raccolta il grande spirito e la passione che da sempre accompagnano questa squadra. Klopp come sempre, non cerca alibi:

“Il Bayern non avrà Ribery ma lo sostituirà con una calciatore di pari valore. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, concentrarci e caricarci per una sfida molto importante. Abbiamo bisogno in questo momento di tutto quello che Dortmund può offrirci, e sappiamo che è tanto. Insieme possiamo farcela”

I tifosi hanno infatti risposto presente, sia accompagnando la squadra in allenamento sia riempiendo come sempre il Signal Iduna Park con più di 80.000 persone. La società ha reso noto, di aver ricevuto più di 500.000 richieste di biglietti e oltre 600 accrediti stampa.

Condividi

Altre news