Cerca
Close this search box.
Cerca

MOGA: ufficiale il primo controller fisico per iOS 7

Finalmente è stato annunciato il primo controller fisico compatibile con iOS 7, che sarà disponibile sul mercato da domani, mercoledì 19 novembre 2013. Stiamo parlando del MOGA Ace Power, compatibile sia con iPhone 5 che con iPhone 5s e 5c (ma anche con iPod touch di quinta generazione). Questo controller è progettato per essere collegato al connettore Lightning di questi dispositivi mobili Apple. Grazie a questo collegamento comunica con gli iDevice trasformandoli in veri e propri Joystick, con tanto di stick analogici.

Dispone anche di un indicatore LED, che ci segnala quanta batteria rimanente abbiamo a disposizione, così come pulsanti fisici dedicati alla messa in pausa e al blocco del dispositivo. Erano in molti ad attendere un controller come questo dopo che Apple, allo scorso WWDC, aveva annunciato l’arrivo di API sviluppate appositamente per questi controller fisici.

Sono ancora pochi i giochi che offrono il supporto ai controller fisici, anche se fra questi troviamo titoli interessanti come Asphalt 8: AirborneBastionDead Trigger 2 e il più recente Oceanhorn. Questo controller MOGA costerà 99 dollari e sarà disponibile sia sul sito ufficiale che presso gli Apple Store, sia online che fisici.

Condividi

Altre news