Cerca
Close this search box.
Cerca

Aiino HomeCharger double USB: la recensione

Grazie alla disponibilità di Aiino abbiamo avuto la possibilità di testare per voi l’alimentatore Aiino HomeCharger double USB, che consente di ricaricare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.

Può capitare spesso infatti di avere necessità di caricare più di un dispositivo nello stesso momento ed avere a disposizione solamente una presa di corrente. Data la straordinaria diffusione dello standard USB e la presenza di oggetti come quello che ci siamo trovati a recensire ciò può però non rappresentare più un problema.

HomeCharger double USB di Aiino si caratterizza per una scocca in plastica lucida disponibile in colorazione nera e bianca e dotata di margini netti.

L’adattatore per la spina (in dotazione) deve essere inserito manualmente. Questo si rivela piuttosto utile, in quanto potenzialmente è possibile inserire adattatori per prese presenti in Stati diversi dall’Italia.

Aiino HomeCharger double USB TechGenius recensione_2

Il dispositivo è inoltre dotato di doppia porta USB che, fornendo energia fino a 2.1A consente tranquillamente la ricarica contemporanea di iPhone e iPad o altri apparecchi tecnologici dotati di cavo di ricarica USB.

Per chi volesse queste sono le specifiche tecniche dell’apparecchio:

Input: AC 100-240V 0.3A 50/60Hz

Output: DC 5V 2100mA

Come forse potrete notare dalle foto, data la superficie lucida del dispositivo, sarà impossibile evitare la deposizione di polvere e di ditate, ma nel caso di un alimentatore è proprio voler andare a cercare il pelo nell’uovo.

Condividi

Altre news