Google non si limita soltanto ad integrare nuovi contenuti su YouTube mirati al rafforzamento del suo social network Google+. La società con sede a Mounvain View pensa anche ai suoi amati youtubers, o forse sta cercando di scusarsi per quanto fatto proprio con i commenti. Arriva oggi Fan Finder, un nuovo strumento che aiuterà gli youtuber più famosi a diventare ancora più famosi.
A loro non viene chiesto altro che realizzare un video, mirato ad ottenere nuovi iscritti. Una volta carico su Fan Finder, YouTube penserà poi al resto. Il video in questione, e non solo, verrà trasmesso come spot di inizio video (quello che solitamente saltate dopo appena 5 secondi). Ovviamente sarà trasmesso da YouTube solo nei canali pertinenti, ovvero quelli dove potrebbero esserci più utenti interessati all’argomento che solitamente trattate nei vostri video.
Per realizzare un annuncio degno di essere definito tale, YouTube fornisce i seguenti cinque suggerimenti:
- Siate corti e coinvolgenti;
- Intrattenete lo spettatore;
- Fornite un messaggio forte;
- Invitateli ad iscriversi;
- Mettete in evidenza il vostro marchio.