Cerca
Close this search box.
Cerca

Ribery: “La sfida contro il Dortmund sarà decisiva”

Frank Ribery ha rilasciato un’interessante intervista al sito ufficiale del campionato tedesco www.bundesliga.de. Tanti i temi affrontati dall’attaccante francese, a cominciare dalla prossima sfida in campionato del suo Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund, una gara che potrebbe segnare uno spartiacque importante per il proseguo del campionato:

“E’ certamente la sfida dell’anno e non vedo l’ora di scendere in campo. Se vinciamo a casa loro, avremo sette punti di vantaggio sul Borussia, un bottino importante per il resto del campionato. Dovremo giocare con molta pazienza, non lasciarci trascinare nel caos e mettere in campo le nostre qualità. Ma soprattutto dobbiamo tenere il pallone, perché il Dortmund è micidiale in contropiede”.

Ribery ha affrontato anche temi riguardanti la nazionale francese e il suo essere considerato ormai anche in patria uno dei più forti giocatori al mondo.

“La sfida contro l’Ucraina è importante, solo stando uniti possiamo staccare il biglietto che ci porterà in Brasile. Immaginare un mondiale senza la Francia non è possibile, non ci voglio nemmeno pensare. Per quel che mi riguarda non è facile resistere alla pressione, ma ho tanta esperienza e voglio continuare a far bene anche per la mia nazionale”.  

Condividi

Altre news