Cerca
Close this search box.
Cerca

Motorola vende 500.000 Moto X nel Q3, secondo Strategy Analytics

Secondo Strategy Analytics, società specializzata in ricerche di mercato, Motorola avrebbe venduto 500.000 Moto X nel terzo trimestre. A primo impatto può sembrare una cifra quasi irrilevante, ma questo dispositivo, essendo disponibile solo negli Stati Uniti, ha registrato un successo incredibile. Ovviamente sarebbe impari un confronto con Apple e Samsung, visto che soltanto nel primo fine settimana di messa in vendita dei nuovi iPhone, la società con sede a Cupertino ne ha venduti oltre 9 milioni. Grazie al successo registrato negli ultimi anni, Apple e Samsung si sono creati un loro mercato, fatto da propri numeri che nessuno è in grado di scalfire. Per questo 500.000 Moto X venduti nel terzo trimestre significa molto per Motorola e Google.

LG con il suo G2 sta registrando risultati meno sorprendenti di Motorola, visto che ancora deve raggiungere il milione di esemplari venduti, e stiamo parlando di disponibilità mondiale. E allora Nokia? Beh, l’azienda finlandese ha venduto tanto, è vero, ma anche grazie a dispositivi di fascia medio/bassa, come il Lumia 520.

Complimenti a Motorola e Google, anche se potevano fare molto di più per rendere tale dispositivo disponibile anche in Europa. Vedremo cosa sapranno fare con il nuovo Moto G, in via di presentazione domani.

Condividi

Altre news