Cerca
Close this search box.
Cerca

Con chi abbiamo maggiore interazione su Facebook?

Vi siete mai chiesti come Facebook classifica i vostri amici? In funzione di cosa li colloca in una ipotetica classifica? Grazie ad un algoritmo presente nel suo sistema di gestione del social network, Menlo Park può calcolare il punteggio di interazione per tra i vari utenti.

Il calcolo del punteggio viene effettuato grazie a diversi fattori come quando viene digitato il nome nella casella di ricerca, quando le persone vengono visualizzate nel tuo riquadro Amici, quando qualcuno visita il tuo profilo il cui contenuto è presento nel vostro News Feed e qualsiasi altro punto di interazione con il sito . Praticamente, Facebook tiene traccia di tutti i movimenti che vengono effettuati.

Gli utenti di Facebook spesso sono curiosi di sapere come vengono classificati loro amici. Diversi sviluppatori hanno creato alcuni strumenti per risalire a questa graduatoria copme per esempio il metodo realizzato da Arjun Sreedharan, uno dei più facili da utilizzare.

Ecco il metodo in tre semplici passaggi:

  1. Trascina il seguente link nella barra dei preferiti del browser: FB Ranking
  2. Effettua il login su Facebook e clicca successivamente sul link appena inserito nei preferiti.
  3. Apprarirà un elenco con graduatoria completa degli amici di Facebook e relativo punteggio.

Spiega Sreedharan che minore è il punteggio dell’amico, più alta è la posizione in classifica. Il punteggio fornira un’indicazione dell’interazione tra voi e un vostro amico. Credo che solo Facebook avrebbe saputo che cosa significa esattamente – aggiunge Arjun. In altre parole, a meno che non siamo ingengneri di Facebook, questo numero non è per noi molto significativo, è utile solo per definire la nostra interazione su Facebook con i nostri amici.

Condividi

Altre news