Cerca
Close this search box.
Cerca

Custodia Slim Essential Puro per iPhone 5/5s: la recensione

Nella recensione di oggi parliamo di un accessorio che molti sicuramente utilizzano, una custodia. In particolare parleremo della custodia “Slim Essential” per il nuovo iPhone 5s e 5, targata Puro. Inizio subito con il dire che sono molto soddisfatto dell’accessorio, anche perché non può’ mancare mai se si vuole tenere il proprio smartphone sempre al sicuro.

Come ogni custodia che si rispetti questa presenta la classica conformazione a sacchetto, ovvero, noi inseriamo l’iPhone e quando vogliamo uscirlo tiriamo la linguetta, ed il gioco è fatto. Secondo me si tratta del tipo di custodia più utile che ci sia.

puro23

Ma passiamo all’aspetto estetico della custodia. La Slim Essential è realizzata interamente in Ecopelle (amo questo tessuto). Nella parte interna questo tessuto è nella forma “originale”, quindi molto morbido, perfetto per accudire il nostro iDevice. Nella parte esterna abbiamo invece un trattamento diverso che ci da un effetto trama davvero interessante. Lo stile è molto elegante, anche grazie alle cuciture laterali e al logo Puro argentato in fondo.

puro25

Per quanto riguarda lo spessore del prodotto è davvero trascurabile, anche perché se fosse troppo sottile eliminerebbe qualsiasi protezione. Sta di fatto che lo è abbastanza per garantire una discreta riparazione dagli urti. Unica cosa da appuntare è la lunghezza, avrei preferito che fosse stata leggermente più lunga (il sacchetto) per evitare di esporre la parte superiore dell’iPhone. Però, fattore molto positivo è la presa salda che la custodia ha sul dispositivo, difficilmente potrà scivolarvi.

Concludendo, devo dire che sono estremamente soddisfatto del prodotto, soprattutto sotto l’aspetto dei materiali utilizzati. Probabilmente è tra le migliori custodie per iPhone 5s Puro. Il costo è 12,99€ e la potete trovare in versione bianca o nera sullo store Puro.

 

 

 

Condividi

Altre news