Cerca
Close this search box.
Cerca

Indegna vigilia per il derby Hannover – Braunschweig

Hannover

Croce Braunsch

Bruttissima vigilia per il Niedersachen-Derby  tra Hannover ed Eintracht Braunschweig. Le due squadre si ritrovano di fronte in Bundesliga dopo ben 37 anni, in un derby importantissimo per classifica e morale. Il clima che accompagna alla sfida del’AWD Arena non però dei migliori, visto che le due tifoserie si stanno dando battaglia a colpi bassi con gesti e parole molto offensivi.

I tifosi del Braunschweig hanno lasciato correre un maiale nel centro della città di Hannover con una sciarpa della squadra e con la scritte “1” e “96” sui lati del corpo dell’animale. Il numero 1 allude presumibilmente al numero di maglia di Robert Enke, ex portiere della Nazionale e dell’ Hannover, che il 10 novembre del 2009 si tolse la vita gettandosi sotto un treno. Caduta di stile bruttissima e vergognosa!

Ma anche i tifosi dei Rothemden (maglie rosse) non stati da meno, oltrepassato la linea del buongusto emettendo delle croci gialle con la scritta “BTSV“(Braunschweiger Turn- und Sportverein) vicino ogni segnale stradale nella località di Braunschweig.

Nella giornata di ieri il Ministro degli Interni il capo della polizia e i delegati di entrambi le tifoserie, si sono incontrati  per definire varie strategie, con lo scopo di impedire ogni modo di scontro. Gli agenti saranno ben 700 e non verrà venduto alcool all’interno e all’esterno dell’impianto

Condividi

Altre news