Cerca
Close this search box.
Cerca

È inutile andare dal medico…nell’era digitale

Forse pochi di voi ne saranno a conoscenza ma Google, da qualche giorno, ha reso disponibile il nuovo servizio Helpouts. Di cosa si tratta? Beh, semplice: di esperti a nostra disposizione sempre e comunque, via webcam. Una sorta di enorme archivio pieno di conoscenza a nostra disposizione, esperti con cui possiamo parlare, confrontarci. Ce ne sono di ogni settore, dal maestro di musica al medico specializzato.

Un servizio come questo potrebbe rivoluzionare il modo di vivere il nostro rapporto con il medico. Pensateci un attimo: quante volte vi siete recati dal medico solamente per qualche domanda? O quante volte vi siete presentati all’appuntamento con il nutrizionista senza che quest’ultimo abbia messo mano sul vostro corpo? Tutto quel via vai di appuntamenti potrebbe essere ottimizzato attraverso il digitale. Sfruttando servizi come Helpouts il medico potrebbe essere sempre lì a vostra disposizione, su computer o tablet. Non ci sarà più bisogno di uscire di casa per parlare con un nutrizionista, basterà accendere il computer e avviare la webcam. Niente di più facile, di più rapido, di più moderno.

Sfruttando le moderne tecnologie ne guadagneremo in qualità delle vita, ottimizzeremo i tempi, i costi, avremo meno auto in giro per le città e via discorrendo.

Condividi

Altre news