Secondo una fonte, Apple si starebbe preparando per offrire negli Apple Store la possibilità ai clienti di riparare lo schermo ed altri particolari dei device: le fonti dicono che Apple fornirà delle speciali macchine per sostituire e calibrare i touchscreen, sia su iPhone 5s e iPhone 5c. La sostituzione dello schermo costerà 149 dollari per ogni dispositivo , un prezzo sicuramente conveniente per Apple, visto che non sarà più costretta a sostituire l’intero device.
Oltre al display, negli Apple Store si potranno sostituire i tasti del volume , il motore della vibrazione, la fotocamera posteriore e il sistema di altoparlanti per iPhone 5s e iPhone 5c .Purtroppo sembra che non sarà prevista la riparazione del tasto con Touch ID di iPhone 5s. Chiaramente ogni sostituzione o riparazione fatta sotto garanzia AppleCare sarà gratuita, mentre se non in garanzia avrà tutto un costo una-tantum: per esempio, una sostituzione della batteria avrà un costo di 79 dollari, e un nuovo pulsante home per iPhone 5 avrà un costo di 29 dollari.
La sostituzione dello schermo negli Apple Store durerà in genere circa un’ora, se non addirittura mezz’ora: sicuramente un tempo ridotto, considerando il tempo che ci vorrebbe ad effettuare un backup e a trasferirlo su un nuovo iPhone sostitutivo.
Le macchine per la sostituzione degli schermi dovrebbe arrivare a giorni negli Apple Store, quindi non dovrebbe mancare più molto al lancio ufficiale di questo utile servizio.