Cerca
Close this search box.
Cerca

Steam Machine: ecco il primo prototipo creato da Valve

Mentre il lancio di Xbox One e PlayStation 4 si avvicina, Valve continua a lavorare sulle cosiddette Steam Machines e all’universo che si verrà a creare intorno ad esse e che oggi siamo in grado di mostrarvi per la prima volta. Valve, infatti, ha tenuto una conferenza presso i suoi uffici a Bellevue, Washington, in cui ha permesso ai giornalisti di vedere e toccare con mano la nuova “console” o per meglio dire, il primo prototipo.

Come potete vedere in alto e nella galleria in fondo all’articolo, la Steam Machine creata da Valve è leggermente più grande di una Xbox 360 e con un design molto simile a quello di Xbox One, con forme squadrate e prese d’aria sul lato superiore.  Tuttavia il prototipo mostrato ai giornalisti non sarà la “Steam Machine”: come vi abbiamo più volte ripetuto, l’intenzione di Valve è infatti quella di collaborare con diversi partner al fine di realizzare diverse console ognuna con dimensioni, prestazioni e prezzi differenti, in modo da soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenza.

Ciò che unirà ogni console sarà invece il controller. Contrariamente alla Steam Machine, lo Steam Controller verrà prodotto esclusivamente da Valve, in quanto dovrà mantenere determinate caratteristiche. Non ci resta che attendere il CES 2014, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio 2014, per scoprire quali novità hanno in serbo Valve e i suoi partner.

Condividi

Altre news