Cerca
Close this search box.
Cerca

Ozil: “Il Dortmund è favorito per il titolo”

Alla vigilia della super sfida di Dortmund, tra Borussia e Arsenal, Mesut Ozil ha lodato in conferenza stampa la squadra di Jurgen Klopp. Il tedesco, forse il giocatore più temuto dai vice campioni d’Europa, è chiamato a fare la differenza anche in Champions League dopo aver trascinato l’Arsenal al primo posto solitario in campionato dopo molti anni.

L’ex Werder Brema vede un Dortmund ancora più forte dello scorso anno e favorito per la vittoria del campionato: “Mi sembra una squadra ancora migliore. Resto impressionato a volte dal loro gioco e dalla loro qualità nelle ripartenze. Credo che possano rivincere il titolo senza problemi”.

All’andata l’Arsenal uscì sconfitto nonostante una buona partita. Stavolta gli inglesi non possono fallire, altrimenti possono ritrovarsi al terzo posto con un calendario tutto in salita: “Sono rimasto dispiaciuto della gara di Londra. Abbiamo giocato bene e quando stavamo per fare il secondo gol, alla fine lo abbiamo preso noi. Bravo il Dortmund a crederci ma quella sconfitta mi ha infastidito non poco”.

L’Arsenal proverà a vincere la partita giocando come sempre, nonostante il Dortmund faccia la sua fortuna proprio sulle ripartenze veloci in contropiede. Ozil spiega che il marchio di fabbrica dei Gunners è il bel gioco e non si può cambiare: “l’Arsenal con Wenger fa sempre la partita. Noi entriamo in campo per vincere e per giocare il nostro calcio su ogni campo e in ogni circostanza. A Londra sto bene anche per questo, perchè ci divertiamo, c’è armonia e ci sono grandissimi giocatori come l’ex Dortmund Rosicky. Siamo ancora all’inizio ma creo che si possa lottare anche per il titolo in Premier League”.  

Condividi

Altre news