Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad Air utilizzerebbe un pannello IGZO

Dietro al nuovo iPad Air c’è un lavoro straordinario da parte della società con base a Cupertino. Apple non ha soltanto evoluto le qualità hardware di questo iPad full-size, ma ha anche ridotto notevolmente peso e volume. Il merito di questo assottigliamento è in parte della batteria, migliorata e resa meno spessa dagli ingegneri Apple. Stando a quanto dichiara IHS iSuppli, iPad Air utilizza solo 36 LED per illuminare il display. Pensate che nella precedente generazione i LED utilizzati erano ben 84.

Ma non solo: Apple ha anche ridotto lo spessore del display. Confrontando lo schermo montato su iPad Air con quello presente su Kindle Fire HDX 8.9 e Google Nexus 10, Ray Soneira di DisplayMate Technologies conferma che Apple ha notevolmente modificato la tecnologia di visualizzazione passando ad un IGZO. Ciò lo si evince dall’efficienza di questo pannello, che migliora del 57% rispetto ai normali display.

iPad Air display

Rispetto alla 4° generazione, la riflettanza dello schermo è diminuita del 23%, la luminosità di picco è aumentato del 7% e la valutazione del contrasto di luce ambientale è aumentata del 32% – tutto buono. L’accuratezza dei colori e il contrasto delle immagini sono molto buone (ma un po’ al di sotto del Kindle Fire).

MacRumors ha parlato con Soneira in merito a questi nuovi Display Retina. Esso si aspetta che tali pannelli IGZO arrivino anche su iPad mini Retina, ma ovviamente per le conferme di rito dovremo attendere l’arrivo sul mercato.

Condividi

Altre news