Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS lancia la nuova scheda grafica R9 290X

ASUS lancia la nuova scheda grafica R9 290X, dotata della più recente GPU AMD Radeon R9 290X che sfrutta l’esclusiva utility ASUS GPU Tweak, un software di tuning di semplice utilizzo per sfruttare al massimo le prestazioni della scheda grafica. Le funzionalità di questa utility permettono di controllare con precisione voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori di soglia dei consumi elettrici, semplificando l’overclocking. Lo strumento GPU Tweak Streaming permette invece all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

La memoria GDDR5 ad alta velocità da 4 GB consente ai giocatori di utilizzare al meglio i giochi preferiti, impostando gli elementi visivi sulle massime risoluzioni mentre la tecnologia AMD Eyefinity permette di espandere il campo di gioco usando fino a sei display indipendenti, collegati tramite porte DVI o DisplayPort. Supporta il più recente standard DirectX 11.2, compatibile con la tecnica di tassellation su GPU, che permette di ottenere una geometria incredibilmente dettagliata nei giochi: in questo modo i personaggi assumono nuova vita grazie a dettagli di livello cinematografico. La nuovissima API Mantle permette agli sviluppatori di accedere direttamente alla GPU, semplificando il loro lavoro e consentendo un’esecuzione più efficiente del codice per una grafica più omogenea e veloce.

La scheda R9 290X adotta inoltre la tecnologia AMD TrueAudio, ovvero un processore DSP (Digital Signal Processor) dedicato e integrato nella GPU, che consente agli sviluppatori di giochi di sfruttare una potenza di elaborazione appositamente progettata per l’audio. Conseguentemente, la scheda R9 290X produce un’atmosfera sonora estremamente realistica, che coinvolge ancora di più il gamer nell’azione del gioco.

È disponibile a un prezzo di 599€. Di seguito trovate un riepilogo delle specifiche:

specifiche R9 290X

Condividi

Altre news