Cerca
Close this search box.
Cerca

Una cupcake da 750 dollari

La cupcacke è uno dei dolci più frequentemente serviti negli Stati Uniti, ma quella servita al The Palazzo, uno dei più raffinati ristoranti di Las Vegas, è probabilmente la cupcake più costosa al mondo: 750 dollari.

La torta è realizzata sulla base di cioccolato Palmira Single Estate, sviluppato da un cioccolatiere francese che ha incrociato appositamente le piante di cioccolato per ottenere una varietà particolarmente prelibata.  Il tutto è imbevuto in cognac Louis XIII de Remy Martin invecchiato oltre 40 anni (a volte sono usate anche bottiglie invecchiate quasi 100 anni).

La glassatura invece è a base di burro biologico proveniente dalla Francia e di vaniglia “Tahitian Gold”, una varietà particolarmente rara perché deve essere lavorata completamente a mano (compresa l’impollinatura e la raccolta dei semi di vaniglia). Il tocco finale è una spolverata di foglie d’oro commestibile.

Data la ricercatezza degli ingredienti la cupcake, battezzata Decadence D’Or, deve essere prenotata con almeno 48 ore di anticipo.

fonte | notizie

Condividi

Altre news