Cerca
Close this search box.
Cerca

OS X Mavericks già sul 10% dei Mac

Rendere gratuiti gli aggiornamenti di OS X può essere una strategia vincente per Apple. Il nuovo OS X Mavericks, rilasciato gratuitamente agli utenti, potrebbe essere l’aggiornamento più velocemente scaricato dai Mac-user. Mountain Lion è battuto. Secondo NetMarketShare, OS X Mavericks è ora installato sullo 0,84% dei PC. Per quanto riguarda il solo panorama Apple, OS X 10.9 è ora installato sul 10,8% dei Mac. Per realizzare questo risultato a Mountain Lion sono serviti circa 30 giorni, mentre a OS X Mavericks appena 10 giorni. Anche i dati Chikita parlano di una percentuale di adozione superiore al 10%.

OS X 10.9 percentuale mac

 

Parlando della concorrenza, Mavericks possiede una quota di mercato pari alla metà di Windows 8.1, anch’esso disponibile da ottobre.

La decisione di Apple di rendere Mavericks gratuito a chiunque abbia un Mac compatibile dovrebbe certamente aiutare la sua adozione. Disponibile per poche settimane, già uno su dieci utenti Mac utilizza OS X 10.9, mentre solo uno su 50 utilizza Windows 8.1. Apple ha fatto in un paio di settimane quello che Microsoft è riuscita a fare in un intero anno.

Condividi

Altre news