Cerca
Close this search box.
Cerca

Offerta Fiorentina per Meyer, Heldt: “Resta con noi”

Prevenire è meglio che curare, recitava una nota pubblicità dei primi anni ’90. Lo sa bene anche Horst Heldt, che vedendo le grandi prestazioni del diciottenne Max Meyer, sia in Bundesliga che in Champions League, ha deciso di rinnovare anzitempo il suo contratto, prolungandolo fino al 2018. Il calciatore, richiesto da moltissimi club europei in primis dalla Fiorentina, arriverà a guadagnare 1,5 milioni di euro netti a stagione, con Heldt che proverà a togliere dal suo contratto la clausola che prevede la possibilità di svincolarsi nel 2015 se arrivasse l’offerta di un grande club.

Al quotidiano Derwesten, Heldt spiega la volontà della società:

“Vogliamo che Meyer guadagni in base al suo rendimento. Visto l’impegno che ci mette il ragazzo, vogliamo premiarlo e presto ci siederemo ad un tavolo con il suo agente perchè non dobbiamo assolutamente perderlo. La Fiorentina è la squadra più forte sul giocatore, avendoci fatto anche un’offerta per gennaio ma che noi non accetteremo. Ancora non è stata presa nessuna decisione ma vogliamo che il calciatore resti con noi per tanti anni”. 

Ancora da decidere invece il futuro del portiere Timo Hildebrand, 34 anni, che a fine stagione andrà in scadenza di contratto. Lo Schalke vorrebbe tenerlo per fargli fare da chioccia all’attuale numero uno dell’Hannover Robert Zieler, sempre più vicino a vestire la maglia dello Schalke nella prossima stagione. Heldt ha fatto sapere che le parti si incontreranno nei primi giorni del 2014.

Condividi

Altre news