Cerca
Close this search box.
Cerca

Non solo OS X Mavericks, tutti i prossimi aggiornamenti di OS X saranno gratuiti

Quest’anno Apple ci ha messo a disposizione il nuovo aggiornamento di OS X in modo gratuito. Non abbiamo dovuto pagare nulla per passare da Mountain Lion a OS X Mavericks, e così sarà anche in futuro. Il CFO di Apple Peter Oppenheimer ha infatti dichiarato che anche le future versioni di OS X saranno rilasciate gratuitamente agli utenti Mac. Apple crede che tale strategia non solo andrà a vantaggio dei consumatori, che potranno sempre avere a disposizione il sistema operativo più aggiornato sul loro Mac, ma anche alla stessa Apple, che potrà competere ancora più ferocemente nel mercato dei personal computer.

“Il motivo principale è quello di rendere l’utente parte di ciò che significava possedere un Mac e un dispositivo iOS. iWork era diventata l’app di produttività più venduta su un dispositivo mobile, vogliamo che tutti i nostri clienti di abbiano accesso al nostro ultimo software in modo da poter ottenere le migliori caratteristiche.”

Il paragone con Microsoft e la suite Office è sempre dietro l’angolo, visto che fanno riferimento alla concorrenza che fa spendere circa 199 dollari per app dedicate alla produttività.

Condividi

Altre news