Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: Sony ufficializza le caratteristiche tecniche finali e il contenuto del package

PlayStation 4 è in arrivo tra poco più di un mese, 29 novembre in Europa, ma una delle incognite rimaste ancora da scoprire sono le caratteristiche tecniche ufficiali, oltre all’esatto contenuto del package. Sony però, oggi ha abbassato il sipario anche su queste.

L’ufficialità infatti, arriva in modo definitivo e inequivocabile in uno “spec sheet”, scovato da PlayStationLifeStyle.net tra le pagine del sito di Sony. Le informazioni, qui sotto intabellate, rivelano ben poco di nuovo, ma aiutano a rinfrescarci la memoria sulle caratteristiche tecniche della console e sul contenuto del package, cavi e adattatori compresi.

Ecco il foglio:

Schermata 2013-10-27 alle 20.58.49

La sigla di questa primissima generazione sarà CUH-100A, e almeno per il momento ci verrà proposta nella colorazione Jet Black. Il nome del processore principale viene ancora indicato in modo generico come un AMD x86-64 con 8 core Jaguar, affiancato da una GPU Radeon “next-generation” da 1,84 TFLOPS integrata direttamente nel chip, esattamente come nelle “APU” di AMD per il mercato PC e laptop. Difficile dire se verrà mai assegnato un codice o un nome specifico alla CPU, ma per il momento dobbiamo accontentarci di questo.

Poi abbiamo 8GB di GDDR5, un hard disk da 500GB (ma non tutti disponibili), HDMI, due porte USB 3.0 Super-Speed, una porta AUX e ovviamente la rete: sia su cavo Ethernet che in wireless su Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 (EDR). All’interno della confezione troveremo un Dualshock 4, la cuffia microfonata mono, cavo d’alimentazione, HDMI e USB.

PlayStation 4 arriverà sul mercato europeo il 29 novembre, ma prima toccherà al territorio USA, che riceverà la console a partire dal 15 novembre.

Condividi

Altre news