Cerca
Close this search box.
Cerca

Xbox One vs PS4: un confronto inesistente

Quando si tratta di dibattito su console next-gen sicuramente chiunque metterebbe a confronto i due top competitor, cioè  Xbox One di Microsoft e PlayStation 4 di Sony, tralasciando purtroppo il Nintendo Wii U  e decretando vincitore la console che più rispecchia le preferenze personali. Ma per il game designer, creatore di Resident Evil, Shinji Mikami -uno che di piattaforme e gaming se ne intende- il confronto non sussiste perché le due console in realtà sono molto simili: almeno sul lato hardware s’intende.

Shinji_Mikami_designer
In un’intervista per la rivista Edge magazine, Mikami afferma che se la nostra ricerca dell’intrattenimento da gaming verte solamente su una questione di specifiche hardware allora le due console sono quasi identiche e per questo basterebbe una sola console videogame. Perché mai si dovrebbero fare due versioni dello stesso gioco se tanto le prestazioni delle due console e sono le stesse?  Più che mai quindi la scelta tra PS3 o Xbox One si riduce a una questione di esperienze personali, rispettivi titoli esclusivi, comfort o servizi extra offerti; non c’è nessun metodo scientifico -dice Mikami- per dimostrare la superiorità dell’una sull’altra, almeno non ora.

La parola a voi adesso: la pensate come Shinji Mikami oppure siete schierati tra PS3 e Xbox One? Esprimete una preferenza nei commenti qui sotto.

Condividi

Altre news