Cerca
Close this search box.
Cerca

Il nuovo DualShock 4 funzionerà anche su PlayStation 3

Nelle ultime ore, in attesa dell’arrivo di PlayStation 4, sono arrivate molte voci riguardanti una misteriosa compatibilità tra il DualShock 4 e PlayStation 3, il quale permetterebbe l’utilizzo nei videogiochi di tale console.

Il tutto è stato provato da un video, di per se molto strano per la presenza di un controller DualShock 4, in cui viene mostrato l’utilizzo del controller con una sessione di gioco di Battlefield 3 giocata completamente via DualShock 4. Come potrete vedere, la compatibilità, mai annunciata ufficialmente da Sony, anche in questa testimonianza sembra possibile solo via cavo USB ma purtroppo non completa al 100%.

In effetti, il cavo USB è lo stesso e nel momento in cui viene collegato alla console quest’ultima lo riconosce come accessorio proprio. Via bluetooth è diverso, poiché i cervelli elettronici non si riconoscono, essendo stati sviluppati in maniera diversa.

Bayar Brindar, il ragazzo che ha registrato il filmato, dimostra infatti con il video, oltre a spiegare meglio nei commenti, che alcuni pulsanti non sono funzionanti. Per esempio sembra inutilizzabile il pulsante SELECT, ora rimpiazzato dal tasto SHARE, e del bottone HOME.

Vi lasciamo al video:

Condividi

Altre news