Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: 10 novità che potrebbero essere presentate il 22 ottobre

Come ormai saprete il prossimo 22 ottobre Apple terrà un nuovo evento presso lo Yerba Buena Center di San Francisco, durante il quale verranno presentate diverse novità riguardanti iPad e iPad Mini, ma non solo.

Ecco infatti una lista di 10 novità che Apple potrebbe presentare tra pochi giorni sul palco dello Yerba Buena Center:

  1. iPad Mini con Retina Display: l’iPad Mini al momento è l’unico dispositivo a non essere ancora dotato del display retina. Numerose indiscrezioni rivelano però che la fornitura del display è ancora troppo limitata per permettere ad Apple di presentare la nuova generazione con il suddetto display.
  2. Nuovo design per iPad e iPad Mini più leggero: da diversi mesi girano in rete numerose fotografie che ritraggono l’Pad di 5° generazione con un design molto più simile a quello dell’iPad Mini. Quest’ultimo invece potrebbe essere molto più sottile e leggero dell’attuale generazione.
  3. iPad più veloci: l’iPad di 5° generazione potrebbe montare il chip A7 a 64-bit introdotto con l’iPhone 5s. L’iPad Mini potrebbe invece montare un processore A6X montato attualmente sulla quarta generazione di iPad.
  4. iPad con TouchID: come ci è stato mostrato da diverse fotografie l’iPad di 5° generazione potrebbe essere dotato del sensore di impronte digitali, TouchID, introdotto con l’iPhone 5s. Alcune voci di corridoio indicano però il contrario, ovvero che Apple potrebbe volere questa funzionalità come un’esclusiva di iPhone 5s.
  5. Colori: come con iPhone 5s, Apple potrebbe presentare l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale.
  6. Nuove Smart Cover: con la presentazione del nuovo iPad 5 il colosso di Cupertino potrebbe introdurre una nuova linea di Smart Cover. A confermare tale rumor sarebbe proprio il sottotitolo dell’evento, “We still have a lot to cover”.
  7. iPad 5 con fotocamera migliorata: oltre ad un nuovo design e ad un nuovo processore, l’iPad 5 potrebbe essere dotato di una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel, con funzionalità e caratteristiche simili a quelle dell’iPhone 5s.
  8. Nuovi MacBook Pro con Retina Display: oltre all’iPad e all’iPad Mini, Apple potrebbe presentare una nuova generazione di MacBook Pro con Retina Display forse dotata dei nuovi processori Intel Haswell e porte Thunderbolt 2.
  9. Date di rilascio per Mac Pro e Mac OS X Mavericks: durante la conferenza del 22 ottobre Apple potrebbe finalmente annunciare le date di rilascio ufficiali del nuovo Mac Pro e del tanto atteso Mac OS X Mavericks.
  10. Nuova Apple TV: recenti indiscrezioni rivelano che durante l’evento il colosso di Cupertino potrebbe presentare una nuova generazione di Apple TV.

Condividi

Altre news