Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: il 40% del traffico è costituito da dispositivi mobili

Insieme alla pubblicazione dei risultati fiscali del Q3 di Google, sono emersi alcuni importanti dati riguardanti YouTube. Il noto servizio ha infatti registrato un importante aumento di dispositivi mobili che ora costituiscono il 40% del traffico. Ciò che fa risaltare maggiormente l’importanza di questi dati è la differenza con quelli del 2011, quando il traffico di YouTube era costituito da dispositivi mobili solo per il 6%. Il servizio di Google, tuttavia, non è l’unico che ha registrato negli ultimi anni un aumento di dispositivi mobili all’interno del sito.

Facebook per esempio, nel secondo trimestre di quest’anno, aveva 1,15 miliardi di utenti di cui 819 milioni (73%) accedevano da dispositivi mobili. Nello stesso periodo del 2011 gli utenti da smartphone e tablet mensili costituivano il 43% del traffico.

Google da parte sua, ha pensato bene di investire nel settore mobile, e in YouTube, nel 2007 quando gli smartphone non erano ancora diffusi. Prima su Android e poi su iOS, il colosso di Mountain View ha migliorato la propria applicazione, differentemente da Windows Phone per il quale non esiste ancora un applicazione ufficiale.

Condividi

Altre news