Cerca
Close this search box.
Cerca

Todo 7: il miglior gestionale to-do per iOS 7

Sono un amante delle applicazioni dedicate ai to-do. Ne ho provate veramente tante, sia su iPhone che su Android. Nessuna di quest’app è riuscita però a soddisfarmi, sia per carenze grafiche che funzionali. Sono finito sempre ad utilizzare i client nativi, come l’app Promemoria su iOS. Questo almeno fino a quando non ho messo le mani su Todo 7, la nuova versione dell’app per le “cose da fare” di Appigo.

Todo 6 era una delle migliori app per i to-do presenti su App Store, ma anche quel tipo di applicazione non mi aveva soddisfatto per vari aspetti. Questa versione 7 mi aveva incuriosito, ma rimanevo comunque scettico sulle possibilità che quest’ultima potesse prendere il posto dell’app Promemoria. Non appena installa però mi sono dovuto subito ricredere.

L’interfaccia grafica è straordinaria, piena di trasparenze e di effetti in perfetto stile iOS 7, con tanto di personalizzazione. Le funzionalità sono poi complete per quanto riguarda un’app dedicata alle “cose da fare”. Todo 7 da infatti la possibilità di creare molteplici elenchi, nel quale assegnare i nostri to-do, che possiamo personalizzare con colori e icone. Colorando di rosso un elenco avremo l’intero blocco colorato di rosso, per un effetto complessivo davvero degno di iOS 7. Oltre agli elenchi personalizzati, che danno una visione completa ma comunque ordinata delle nostre cose da fare, Todo 7 mette a disposizione quattro elenchi standard:

  • Tutte le attività – dove sono riepilogate tutte le nostre cose da fare;
  • Elenco Focus – dove ci vengono segnalate solo le attività in scadenza;
  • Speciali – qui vengono mostrati solo i to-do che contrassegniamo con una stellina;
  • Inbox – elenco standard per i to-do che non assegnamo ad elenchi personalizzati.

Ad ogni cosa da fare potete attribuire tante informazioni, come data di inizio, data di scadenza, suono di avviso per la scadenza, ripetizione, priorità, tag e molto altro ancora. Insomma, tutto quello che chiedete da un gestionale per le cose da fare Todo 7 ve lo mette a disposizione.

Todo 7 app

Ah, quasi dimenticavo. La sincronizzazione. Oltre al piano abbonamento proprietario (Todo Cloud) che prevede un esborso di 1,99 dollari al mese, o 19,99 dollari all’anno, Todo 7 consente di sincronizzare rapidamente i todo tra iPhone e iPad, o viceversa, tramite iCloud. Quindi una soluzione gratuita, integrata e efficace. Cosa volete di più?

L’applicazione Todo 7 costa 4,49€ ed è nativamente compatibile sia con iPhone che con iPad. Se cercate un buon to-do per il vostro dispositivo iOS 7 allora gettatevi a capofitto su Todo 7, non ve ne pentirete.

Condividi

Altre news