Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft non eliminerà il tasto “Indietro” da Windows Phone

Buone notizie cari utenti Windows Phone: Microsoft non eliminerà il pulsante “Indietro”, come si era detto in questo nostro precedente articolo. Tuttavia, la versione hardware di tale pulsante verrà eliminata per far posto ad un pulsante su display, quindi virtuale. L’azienda vuole infatti aiutare gli OEM ad abbassare i costi di produzione per rendere i device Windows Phone decisamente più accessibili.

L’eliminazione di pulsanti hardware implicherà un’introduzione degli stessi su display, ma come? Verranno posizionati in basso, come su Android, oppure assisteremo all’ennesimo restyling del sistema operativo mobile di Microsoft?

Molti di voi non ne sono a conoscenza ma Microsoft, già da diverse settimane, ha dato il via libera agli OEM per la produzione di dispositivi Windows Phone senza tasto fisico per la fotocamera. Fino ad oggi nessuno ha voluto adottare tale nuova “opzione”, perché un pulsante fisico per scattare foto fa sempre comodo, eccetto Alcatel, che ha realizzato un Windows Phone a basso costo senza tasto fisico dedicato alla fotocamera.

Condividi

Altre news