Cerca
Close this search box.
Cerca

Android 4.4 KitKat: questa sarà l’interfaccia

Dopo averci mostrato i primi dettagli delle Impostazioni presenti su Android 4.4 KitKat, Tutto Android pubblica ulteriori immagini che permettono di farci dare un primo sguardo all’interfaccia utente messa a disposizione da questa nuova versione del sistema operativo mobile di Google. Dall’immagine che trovate ad inizio articolo vediamo che non solo sono presenti le icone bianche nella barra di notifica, ma la stessa barra di notifica è trasparente e sfumata sul nero solo verso la parte finale.

Altra grossa novità riguarda il nuovo launcher di Android. Messo in evidenza tramite l’icona dell’App Drawer (cassetto delle applicazioni) ora non presenta più il bordo bianco esterno ma un riempimento trasparente. Sparisce anche quella linea orizzontale che divide le applicazioni dagli altri elementi della homescreen su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’icona Telefono è ora più piatta, come potete vedere dall’immagine che trovate qui sotto.

Android 4.4 KitKat

Non è poi solo la barra delle notifiche ad essere trasparente, anche la navigation bar, cioè quella che contiene i pulsanti di navigazione del sistema, presenta quell’effetto trasparente che tanto va di moda in questo periodo.

Finalmente il “cassetto delle applicazioni” viene aggiornato e migliorato. Sparisce quel terribile sfondo nero per far posto ad una leggera trasparenza. Le icone sono state ingrandite mentre sparisce l’etichetta Applicazioni/Widget (nella parte alta).

Condividi

Altre news