Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung annuncia ufficialmente Galaxy Round, smartphone con display curvo

Qualche ora dopo aver visto un’immagine in anteprima, ecco che Samsung annuncia ufficialmente il suo Galaxy Round. Partiamo parlando delle specifiche. Questo nuovo smartphone presenta un display curvo OLED 1080p da 5,7 pollici, è spesso appena 7,9 millimetri, pesa 145 grammi, presenta una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 2.800 mAh. Il processore è un quad-core Exynos da 2.3 GHz, con 3 GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean, con personalizzazione TouchWiz. La memoria interna è da 32 GB, ma espandibile via microSD.

Galaxy Round

Stando alle immagini, questo Galaxy Round sembra avere lo stesso retro in ecopelle del Note 3. Manca all’appello una S-Pen, mentre la batteria non è certo ai livelli del nuovo Note. Anche gli altoparlanti non si trovano nella parte bassa, ma sul fondo. A primo impatto però può sembrare un Galaxy Note 3, finito però sotto ad una macchina.

Samsung Galaxy Round

Chi lo ha provato dice che è decisamente comodo da tenere in mano, vista la sua forma, che praticamente va a ripercorrere la curvatura della mano fornendo una sensazione di equilibrio che gli attuali “smartphone piatti” non sono in grado di garantire. Ottima anche la funzionalità che attiva il display non appena incliniamo il Galaxy Round sulla sua curvatura. Maggiori dettagli li trovate nel video qui sotto.

Sarà venduto in Corea del Sud a circa 1,089,000 won, circa 1.000 dollari.

Condividi

Altre news