Cerca
Close this search box.
Cerca

Shopping con Facebook: a breve sarà possibile, ma non si perderà in sicurezza?

Facebook è pronta a rivoluzionare nuovamente il web, stando a quanto riportato da The Verge, l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di entrare nel mondo dei pagamenti online con una nuova formula. La parola chiave per questa mossa, decisamente azzardata, è la semplicità.

Niente più codici da ricordare, codici Pin vari, semplicemente un login su Facebook. Sarà sufficiente associare la propria carta di credito all’account e il gioco è fatto. Nulla di più semplice ma pure niente di più pericoloso. Chi nel 2013, anno di frodi virtuali e truffe affiderebbe mai la sua carta di credito a Facebook? Pochi, pochissimi credo. Analizzando il fenomeno che sta per prendere forma, possiamo dire che quella che si prospetta è una completa digitalizzazione della vita delle persone, che col passare del tempo si è andata sviluppando, dapprima con il passaggio dal contante alla carta di credito, ed ora con la scomparsa della digitazione manuale delle proprie credenziali.

Si guadagna in tempo, certo, ma è garantito un guadagno anche in sicurezza? Non ci sono notizie ufficiali da parte del social network di Palo Alto, ma i rumors non ispirano molta sicurezza all’utenza, o, almeno, non ne ispirano a me, per quello che può valere.

Condividi

Altre news