Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon presenta il nuovo Kindle Fire HDX

Amazon ha annunciato il Kindle Fire HDX, una nuova versione del suo tablet Kindle, disponibile con display da 7 e 8,9 pollici. Questo nuovo tablet offre una nuova versione 3.0 del sistema operativo che Amazon ha sviluppato appositamente per i propri tablet, ma anche un processore quad-core di Qualcomm da 2GHz. Il display è un HDX avente una densità di pixel per pollice pari a 339, per un totale di 4 milioni di pixel.

Oltre ad essere circa un terzo più leggero rispetto ai suoi predecessori, questo tablet dispone di una batteria capace di garantire un’autonomia giornaliera. Si parla di ben 11 ore di utilizzo “misto”, 17 ore se utilizzato solo per lettura. Amazon ha pensato di migliorare anche il servizio assistenza, inserendo una sorta di allarme SOS che avvia una videochiamata al supporto Amazon che sarà pronto a rispondere ad ogni vostro quesito. È un servizio del tutto gratuito, disponibile 24 ore al giorno.

kindle-hdx2-730x482

Il modello da 7 pollici è in vendita per 229 dollari (16 GB), 329 dollari per la versione LTE. La variante da 8,9 pollici è invece disponibile a 349 dollari, 479 dollari per la versione LTE. Tutti sono disponibili subito per il pre-ordine.

Condividi

Altre news