Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft potrebbe annunciare il Surface mini a fine 2013

A pochi minuti dalla presentazione del nuovo Surface, arrivano nuove indiscrezioni sull’intenzione da parte di Microsoft di lanciare un Surface mini, mirato al settore dei tablet da 8 pollici, al momento governato dall’iPad mini di Apple e dal Nexus 7 di ASUS.

Di questa intenzione ne avevamo parlato già nel mese di maggio, puntando su una presentazione e una successiva uscita nel mercato per fine estate. Purtroppo non è stato così, colpa anche dei problemi societari e dirigenziali che si sono susseguiti proprio nelle ultime settimane, dall’addio alla carica di CEO di Steve Ballmer, all’acquisto di Nokia.

A pochi minuti dalla presentazione della nuova generazione però, ritornano a galla le varie indiscrezioni che lo vedrebbero in fase di sviluppo a Redmond, con una presentazione che potrebbe avvenire verso la fine del 2013. Il Surface mini dovrebbe montare un display da 8 pollici ed un processore ARM realizzato da Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 800, compatibile con la versione RT del nuovo Windows 8.1.

Non sarebbero al momento disponibili ulteriori dettagli per quanto riguarda le caratteristiche hardware del dispositivo, mentre sembrerebbe piuttosto evidente la strategia di Microsoft che, con un clamoroso ritardo rispetto alla concorrenza, finalmente sembra aver accettato la sfida all’interno del sempre più vasto mercato dei “mini” tablet dominato dall’iPad mini ed il Nexus 7.

Condividi

Altre news