Cerca
Close this search box.
Cerca

Mirroring AirPlay con telefoni Android e ROM CyanogenMod

Se possedete una Apple TV o una base Airport Express in accoppiata ad un dispositivo Apple (Mac, iPhone, iPad e iPod Touch) conoscerete sicuramente AirPlay. Per chi invece non conoscesse questo protocollo, si tratta, essenzialmente, del modo più immediato per trasmettere sul vostro televisore ciò che vedete o ascoltate sul vostro iPhone, iPad, iPod Touch e Mac.

Il protocollo integrato nativamente su OS X e iOS, è (o meglio dovrebbe essere) compatibile esclusivamente con i dispositivi citati su, ma a quanto pare il team che produce la ROM CyanogenMod è riuscita ad utilizzare il protocollo AirPlay mediante un telefono Android.

Se già sul PlayStore vi sono degli applicativi in grado di gestire questo tipo di comunicazione, è vero anche che per la prima volta l’intero processo di mirroring avviene a livello di sistema operativo; in parole semplici il telefono Android su cui verrebbe montata questa particolare ROM sarebbe capace nativamente di gestire il flusso di dati verso l’Apple TV.

Per quanto riguarda la disponibilità non è stata ancora fissata una data di lancio, tuttavia gli sviluppatori hanno commentato che il tutto è in arrivo in una versione di CyanogenMod più vicina di quanto si possa effettivamente pensare, ed hanno inoltre pubblicato un video su YouTube, in cui possiamo effettivamente vedere un HTC One a lavoro con una Apple TV.

Condividi

Altre news