Cerca
Close this search box.
Cerca

Le 20 migliori applicazioni per iOS 7

Ora che Apple ha rilasciato il suo ultimo aggiornamento di iOS, con quel pesante restyling in stile minimale, il mondo delle applicazioni si é dovuto ottimizzare al nuovo sistema operativo facendo grossi cambiamenti, sopratutto nell’aspetto. Siamo di fronte ad un nuovo universo, fatto di sfumature morbide, sfondi dinamici e colori brillanti. Per questo vi offriamo -qui sotto- una selezione delle 20 migliori applicazioni per iOS 7 che si integrano alla perfezione con questo nuovo look.

Perfect Weather  ($ 2.99)

perfect-weather-2

Una valida  alternativa all’app nativa “Meteo” che merita sicuramente una chance. A differenza di molte altre applicazioni del suo genere, Perfect Weather offre un’esperienza minimalista con previsioni a sette giorni e dati radar. Le mappe sono animate e l’applicazione é perfettamente a suo agio su iOS 7. Disponibile per iPhone e iPad.

SPG: Starwood Hotels & Resorts (gratis)

SPG-iPad

Applicazione minimalista che fornisce agli utenti un ottimo strumento per fare prenotazioni con un click, oltre che trovare ristoranti e altre interessanti attività mentre siete in viaggio. SPG si integra bene sia con AirDrop che con gli sfondi parallasse; il risultato é un’app bella, funzionale e veloce… in più è gratuita.

Clear ($ 2.99)

clear

Un vecchio amico, per alcuni, o un organizer innovativo per gli altri: resta per sempre una delle migliori applicazioni 2012 per creare liste di “cose da fare” nella maniera più semplice e intuitiva possibile. Nel suo rinnovato look da iOS 7 é ancora più eccezionale. Disponibile per iPhone e iPad.

Camera+ ($ 1.99)

camera-plus

Anche questa una classica applicazione per la fotografia su iPhone già conosciuta e valutata col massimo dei voti nel 2012 su iOS 6. L’ultima versione include l’aggiornamento dell’interfaccia ad iOS 7 e alcune nuove modalità di condivisione, tra cui Dropbox e Instagram.

Twitterrific ($ 2.99)

twitterrific

Il client originale per Twitter finalmente si aggiorna nella grafica e nelle funzione con iOS 7. Compatibile con iPhone e iPad e migliore di sempre, presenta un innovativo tema “dark” preso direttamente dal film Tron Legacy.

Pocket Casts ($ 3,99)

pocket-casts

Pocket Casts è una grande applicazione di podcasting che funziona su iPhone e iPad. La versione 4.0 è stata progettata per rendere al meglio su iOS 7. Vi innamorerete delle minuzie estetiche e la riproduzione di quest’applicazione. Pocket Casts aggiunge la sincronizzazione dei contenuti con altri dispositivi (tra cui Android).

PCalc ($ 9.99)

pcalc2

Per chi ha bisogno di una grande calcolatrice scientifica, PCalc è una fantastica soluzione. L’ultima versione include l’arricchimento del tema minimal iOS 7 (su iPhone e iPad) un convertitore con tantissimi valori, nonché e la possibilità di crearne di propri. Anche se non é una delle applicazioni più economiche  é sicuramente una delle più professionali e complete. Disponibile su App Store.

Cobook Contacts (gratis)

cobook_0

Se avete difficoltà a tenere sincronizzati e ordinati i vostri account Google, LinkedIn, Facebook, Twitter e contatti di Apple, allora Cobook Contatti è la soluzione che fa per voi. Si può usare in accoppiata con un  Mac oppure da sola; il nuovo look stile iOS 7 é il punto forte e rende tutta l’app gradevole dalla vista alle sovrapposizioni trasparenti di testo.

Get Glue (gratis)

getglue

Un secondo schermo su iPhone dove potrete controllare tutte le vostre serie TV o programmi preferiti, ma è anche un’ottima guida TV alternativa. L’aggiornamento a iOS 7 ha apportato alcune modifiche interessanti che rendono l’applicazione pianamente “friendly”.

About.me (gratis)

aboutme

About.me non è solo un’app stile iOS 7, é soprattutto un modo per aiutare l’utente ad ottenere informazioni più personalizzate e pertinenti su se stessi e le proprie preferenze. Piuttosto che aggregare solamente i flussi di contenuti, About.me ha deciso di iniziare a contestualizzarli in un perfetto ecosistema.

Camera Noir ($ 1.99)

camera-noir

Quest’app fotografica per iPhone fa solo una cosa ma la fa incredibilmente bene: foto in bianco e nero. Camera Noir é sempre stata “iOS 7 friendly”, ma il design è stato comunque ottimizzato per essere perfettamente compatibile. Se amate la fotografia in bianco e nero, Camera Noir è una delle migliori applicazioni per ottenere grandi scatti.

Hipmunk (gratis)

hipmunk

Hipmunk é il miglior servizio di ricerca per voli e hotel, che fornisce una localizzazione per prezzo e località. La nuova interfaccia migliorata in perfetta linea con iOS 7 offre una nuova facilità di visualizzazione e di utilizzo.

Hipstamatic ($ 0.99)

hipstamatic

Prima di Instagram era Hipstamatic la social-camera più amata dai possessori di iPhone e iPad che ora si presenta completamente ridisegnata per adattarsi ad iOS 7. Tanti filtri a disposizioni e opzioni per modificare le vostre foto e condividerle con i maggiori social network e sul web. Quella stravaganza che l’ha caratterizzata nel mondo delle app é rimasta, ma con iOS 7 tutto risalta meglio che mai.

Instacast ($ 4.99)

instacast

Un’altra semplice ed intuitiva applicazione per il podcasting, che gode di molta popolarità sopratutto ora che si é aggiornata allo stile morbido di iOS 7. Interfaccia minimale e ampiamente rifinita per fondersi al meglio sia su iPad che su iPhone.

Instapaper ($ 3.99)

instapaper

App per le news e la condivisione e la lettura di storie frutto del web ma non solo. Si presenta con un’interfaccia aggiornata, un parser incrementato come i percorsi delle cartelle di lavoro. Tutto in pura grafica iOS 7.

Mail Pilot ($ 14.99)

mail-pilot

Nata da un progetto di Kickstarter, Mail Pilot é un sistema professionale per gestire i vostri account e-mail. Quest’app é fatta per aiutarvi ad ordinare rapidamente la casella di posta e marcare le varie mail che vi arrivavo. Compatibile con tutti i server IMAP e adesso in una bellissima interfaccia iOS 7, funziona su iPhone e iPad.

Simplenote (gratis)

simplenote

Dal 2008, anno della sua creazione, Simplenote torna sui dispositivi iOS con una grafica tutta nuova pur rimanendo di quella semplicità che l’ha resa nota sullo store. Il sistema piú pulito ed efficente per prendere appunti, adesso con possibilità di inserire tag alle note.

Reeder 2 ($ 4.99)

reeder-2

Si é già detto tanto riguardo le novità della versione 2.0 di Reeder, che diventa disponibile sia per iPhone che per iPad. Parliamo del miglior lettore di Feed RSS, racchiuso in un’interfaccia elegante, raffinata ma pur sempre minimale come iOS 7.

SeatGeek (gratis)

seatgeek

Cercate un concerto o un evento in città? SeatGeek é la soluzione giusta per voi, in corredo iOS 7.  quest’app potrete accede ed acquistare facilmente i biglietti e le informazioni di eventi di qualunque genere, con l’aggiunta del grafico dei prezzi con la localizzazione dei posti a sedere.

TiltShiftGen2 ($ 0.99)

tilt-shift-gen-2

Non più solo per iPhone ma ora anche per iPad, l’originale e grandiosa app per le foto é sicuramente TiltShiftGen2. A disposizione avrete tanti filtri, opzioni per l’editing e tante soluzioni per l’esportazione e la condivisione. L’app nasce per omologarsi ad iOS 7 ed é un must per gli amanti della fotografia.

Ora la parola a voi: diteci quali applicazioni le vostre applicazione iOS 7 preferite tra queste o segnalatene di nuove nei commenti qui sotto.

Condividi

Altre news