Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5s vs iPhone 5c: quale il più resistente?

I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c sono appena usciti in alcuni Paesi, e già arrivano i primi drop test che mettono alla prova la resistenza dei due smartphone. Quello che vi presentiamo è stato realizzato da Android Authority e i terminali vengono stressati con una caduta dall’altezza del petto di una persona. Gli iPhone vengono fatti cadere una volta con il retro verso il basso, una volta su un lato e infine con lo schermo rivolto verso il basso.

Ricordiamo che iPhone 5s è realizzato in alluminio e vetro, con la stessa struttura dell’iPhone 5, mentre il 5c è realizzato in policarbonato rinforzato e vetro.

Eccovi il video:

Come avete visto, alla fine del video potremmo dire che il vincitore è iPhone 5s, infatti i danni riportati su di esso sono soltanto dei graffi nella cornice. iPhone 5c invece ha il vetro completamente lesionato, e un leggero graffietto su un lato. Per il resto entrambi i terminali sono funzionanti.

Ma c’è da dire una cosa: come tutti i drop test di questo tipo, c’è poco di scientifico, ma si basano più sul caso. Mi spiego meglio: se osservate attentamente le immagini a rallentatore della terza caduta su entrambi i telefoni, noterete che iPhone 5s non ha neanche urtato con lo schermo, ma ha toccato con la cornice ed è rimbalzato. iPhone 5c invece ha colpito terra esattamente con il vetro e perciò si è frantumato.

In ogni caso, il punto debole di entrambi i modelli sembra essere lo schermo, che si potrebbe frantumare in seguito a una caduta.

Condividi

Altre news