Cerca
Close this search box.
Cerca

HP: annunciati quattro tablet Android e due Windows 8

HP torna all’attacco del mercato con una nuova raffica di prodotti, dedicati a tutte le categorie possibili. La società americana si è concentrata sul settore dei tablet, annunciando: HP Slate 7 HD, Slate 7 Extreme, Slate 8 Pro, Slate 10 HD, Omni 10 e Pavilion 11 x2.

Insomma, una sfilza di prodotti, che mirano a infilarsi nei piccoli pertugi che il mercato ancora lascia, i quali per HP sono fondamentali, data sopratutto la poca affluenza che ha in questo vasto settore. La battaglia per il mercato non arriva da un solo fronte OS, ma dai due più importanti sistemi operativi del mercato, naturalmente dopo iOS: Android e Windows, che potrebbero aiutare nettamente HP a riprendersi i consumatori delusi dal vecchio WebOS.

HP Slate 7 HD

hp_slate_7_hd_3g_front2_verge_super_wide

HP Slate 7 HD è un tablet equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel, processore dual core Marvell PXA986 da 1,2 GHz, slot per la lettura di schede microSD, modulo WiFi per la connessione a Internet, 3G opzionale, porta micro-USB, tecnologia Beats Audio per assicurare una qualità elevata del comparto sonoro durante la riproduzione dei contenuti multimediali e due fotocamere, posizionate sulle parti anteriore e posteriore del dispositivo. Tra i software pre-installati anche HP Connected Photo e HP Connect Music.

HP Slate 7 Extreme

hp_slate_7_extreme_front2_verge_super_wide

HP Slate 7 Extreme è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 7 pollici con risoluzione pari a 1280×800 pixel e tecnologia IPS, processore NVIDIA Tegra 4, 16 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel per le videochiamate, altoparlanti stereo, uscita video micro-HDMI e autonomia pari a 10 ore. Il dispositivo è dotato di un vano in cui riporre il pennino, utile per disegnare o prendere appunti direttamente sullo schermo.

HP Slate 8 Pro

hp_slate_7_extreme_front2_verge_super_wide

HP Slate 8 Pro è un tablet equipaggiato al lancio con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 7,9 pollici con risoluzione pari a 1600×1200 pixel (aspect ratio 4:3), processore NVIDIA Tegra 4, 1 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate, slot microSD, porta micro-USB, uscita video micro-HDMI per la connessione a TV o monitor e jack da 3,5 mm per gli auricolari. Tra i software pre-installati al momento dell’acquisto sono presenti Kingsoft Office, HP File Manager e HP ePrint.

HP Slate 10 HD

hp_slate_10_hd_3g_front2_verge_super_wide

HP Slate 10 HD è un tablet equipaggiato al lancio con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 10 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel, processore dual core Marvell PXA986 da 1,2 GHz, slot per la lettura di schede microSD, modulo WiFi per la connessione a Internet, 3G opzionale, porta micro-USB, tecnologia Beats Audio per assicurare una qualità elevata del comparto sonoro durante la riproduzione dei contenuti multimediali e due fotocamere, posizionate sulle parti anteriore e posteriore del dispositivo. Tra i software pre-installati anche HP Connected Photo e HP Connect Music.

HP Omni 10

hp_omni_10_side_verge_super_wide

HP Omni 10 è un tablet equipaggiato al lancio con sistema operativo Windows 8.1. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 10 pollici Full HD (risoluzione pari a 1920×1200 pixel, tecnologia IPS), processore Intel Atom Z3000 (Atom Bay Trail), 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna per lo storage, slot microSD (fino a 32 GB), modulo WiFi, Bluetooth, porta micro-USB, uscita video micro-HDMI, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel per le videochiamate. Il dispositivo è fornito all’atto dell’acquisto con pre-installata la suite Microsoft Office 2013.

HP Pavilion 11 x2

HP Pavilion 11 x2_front

HP Pavilion 11 x2 è un tablet equipaggiato con sistema operativo Windows 8. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 11,6 pollici con risoluzione pari a 1366×768 pixel, processore Intel Bay Trail, fino a 4 GB di RAM e memoria interna fino a 128 GB. La particolarità del dispositivo è rappresentata dal poter essere integrato su un dock tastiera, in modo da trasformarlo in una sorta di notebook, particolarmente comodo per operazioni come la gestione delle email e la modifica dei documenti. L’accessorio, inoltre, dispone di una batteria extra per estenderne l’autonomia di utilizzo.

Condividi

Altre news