Cerca
Close this search box.
Cerca

Friburgo, Schuster: “Vincere stasera per ripartire in Bundesliga”

Il Friburgo si prepara all’esordio europeo dopo quasi dodici anni di assenza. Una partita delicata e molto difficile, contro uno Slovan Liberec molto più esperto e soprattutto in forma degli uomini di Streich. I biancorossi sono infatti ancora senza vittorie in campionato e reduci dalla sconfitta interna contro L’Augsburg di sabato scorso. Un colpo pesante sulle ambizioni e sul morale della compagine di Brisgovia. Il capitano Schuster cerca però di portare ottimismo in casa Friburgo, sperando che l’Europa dia la carica giusta alla squadra per ripartire anche in campionato:

Oltre alla gioia di giocare in Europa, credo sia una fortuna tornare in campo subito dopo la sconfitta di sabato. Tutti quanti abbiamo voglia di riscattarci subito, pur consapevoli che affrontiamo una squadra tosta ed esperta. L’Europa ti da però una carica in più. Dobbiamo ripartire da qui, cercando di diventare più consapevoli delle nostre forse e soprattutto più ottimisti”.

Mancheranno purtroppo tanti uomini chiave nel Friburgo per infortunio. Oltre ai lungo degenti Pilar, Hedenstadt e Mujdza, si è aggiunto alla lista anche Darida, il giocatore su cui i biancorossi puntano fortissimo. Il ceco non sarà della partita stasera, causa un problema all’adduttore, ma proverà a rientrare per la partita di domenica contro l’Hertha Berlino. Tutte le speranze sono sulle spalle di Mika Hanke, chiamato a dimostrare il suo valore dopo un inizio di stagione non proprio all’altezza del suo nome.

Condividi

Altre news