Cerca
Close this search box.
Cerca

Reeder 2: il miglior feed reader presente su App Store

Mi ero abituato ormai ad utilizzare Feedly, splendido servizio RSS gratuito e multi-piattaforma, ma quando ho saputo che Silvio Rizzi aveva lanciato su App Store la nuova Reeder 2 non ho potuto resistere. Sapere poi che era presente il supporto a Feedly mi ha scacciato via qualsiasi dubbio. Eliminato subito Feedly e spazio a Reeder 2, che ha pienamente confermato le mie aspettative.

Un’app fantastica, realizzata con una veste grafica minimale ma non banale. Una texture spenta, molto simile a quella presente sui classici eBook reader, che rende comoda la lettura di qualsiasi articolo. Sono presenti tutte le funzioni che hanno reso la prima Reeder un’app straordinaria. Potete inviare un articolo, scegliere la dimensione del font, la grandezza del titolo e molto altro ancora.

La condivisione sui social è possibile grazie al supporto a tanti servizi esterni, come Twitter, Facebook, Delicious, App.net, Zootool, Evernote, Pinboard e tanti altri. È anche possibile aprire l’articolo che si sta leggendo su Safari e Chrome oppure salvarlo per una lettura offline tramite Readability o Pocket.

Come dicevo ad inizio articolo, supporta la sincronizzazione dei feed con servizi di terze parti, tipo Feedly, Feedbin, Feed Wrangler e Fever.

Reeder 2 iPad

Su iPad l’applicazione è ancora più bella, grazie all’ampia visualizzazione delle news e alla texture pulita che permette di leggere facilmente ciò che i nostri feed rss ci offrono.

Costa 4,49€ ma è compatibile sia con iPad che su iPhone. Prezzo eccessivo? Forse sì, ma se vi piace informarvi in mobilità allora non badate a spese e scegliete Reeder 2.

Condividi

Altre news