Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple ora permette ai possessori di device fuori commercio di scaricare le app compatibili

Da qualche ora a questa parte è possibile scaricare qualunque app dall’App Store nella versione compatibile col proprio sistema operativo non più supportato: la notizia, prima trapelata su Reddit, renderà felici i possessori di device non più nuovi che desiderano ancora utilizzare le proprie app non più compatibili con iOS 4 o iOS 5.

app compatibile ios 5

Questa è una mossa un po’ a sorpresa da parte di Apple: da sempre una delle critiche portate al sistema operativo avversario, Android,  è la frammentazione, e questa mossa non può far altro che aumentarla, seppur di poco. D’altronde Apple a giugno aveva annunciato di aver venduto 600 milioni di device, e nel 90 % dei casi il sistema operativo utilizzato era l’ultimo disponibile, quindi iOS 6.

Molte app da tempo forniscono la versione “legacy”, vale a dire luna versione compatibile coi vecchi sistemi operativi: un esempio tra tutti è Spotify, che garantisce con la sua versione legacy il funzionamento su iOS 4. Ad ogni modo le vecchie app con accesso API avranno però dei problemi in connessione, in quanto nel frattempo vi saranno sicuramente state apportate modifiche, e si riveleranno inutilizzabili.

Condividi

Altre news