Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5c sta avendo meno popolarità del 5s, in Cina

Nonostante iPhone 5c sia stato pensato sopratutto per i mercati emergenti come la Cina, sembra che i cinesi preferiscano iPhone 5s. Infatti secondo i dati dei preordini dell’operatore telefonico China Unico, il secondo più diffuso in Cina, il nuovo iPhone colorato sta vendendo meno dell’iPhone 5 l’anno scorso.

Pensate che iPhone 5c ha superato i 100.000 preordini con questo operatore, mentre iPhone 5 aveva superato i 200.000 in soli due giorni. In Cina iPhone 5c è venduto a un prezzo equivalente a circa $733 mentre iPhone 5s avrà un prezzo di circa $864. Questo significa che entrambi i terminali sono modelli di fascia alta, e che quindi è naturale che la potenziale clientela preferisca il 5s. Ma in ogni caso il fatto di offrire due modelli a prezzi diversi, estende il target di iPhone ad una fetta maggiore di persone, cosa sicuramente positiva per Apple.

Secondo le prime statistiche, quindi sembra che i cinesi preferiscano il top di gamma iPhone 5s piuttosto che il modello più economico. D’altronde in Cina chi compra un iPhone è gente ricca che di sicuro preferisce spendere un po’ di più ma avere il modello “premium”.

Condividi

Altre news