Cerca
Close this search box.
Cerca

Fujifilm X-A1: la nuova compatta con obiettivi intercambiabili

Fujifilm annuncia oggi la nuova X-A1 e l’obiettivo FUJINON XC50-230mm F4.5-6.7 OIS. X-A1 è la nuova fotocamera con obiettivi intercambiabili compatta che completa la Serie X, dotata di sensore APS-C CMOS e processore EXR II per garantire immagini ad alta qualità, fino alla sensibilità di 25.600 ISO. Presenta uno schermo LCD basculante, il flash incorporato e il collegamento Wi-Fi per il trasferimento di foto a smartphone, tablet o computer.

Lo schermo LCD da 3 pollici ad alta definizione si può inclinare in alto e in basso per facilitare le riprese da visuali insolite, per esempio tenendo la macchina a livello del suolo, o sopra la testa.

Grazie agli 8 filtri avanzati selezionabili prima dello scatto è possibile aggiungere effetti speciali alle proprie fotografie: Toy Camera, Miniatura, Pop Color, High Key, Low Key, Toni Dinamici, Soft Focus e Colori Parziali (Rosso/Arancio/Giallo/Verde/Blu/Viola). La fotocamera, inoltre, offre la modalità “Esposizione Multipla” che permette di sovrimporre una seconda immagine alla prima foto scattata, per un risultato davvero originale.

La modalità “Simulazione Pellicola” è dotata di 5 differenti effetti che emulano l’aspetto delle pellicole fotografiche tradizionali: Provia (standard) per una riproduzione naturale dei colori, Velvia (vivid) per toni saturi, ASTIA (soft) per tonalità morbide, Monochrome e Seppia.

Fujifilm X-A1

Il nuovo obiettivo, il Fujinon XC50-230mm F4.5-6.7 OIS, presenta invece le seguenti caratteristiche:

  • Lunghezza focale corrispondente al formato 35mm: 76mm – 350mm;
  • Sistema di 13 elementi in vetro in 10 gruppi: 1 lente asferica ed 1 elemento ED;
  • Stabilizzatore ottico;
  • Lenti compatte e motore passo-passo per una rapida messa a fuoco;
  • Diaframma ad apertura circolare a 7 lamelle;
  • Disponibile nei colori black e silver.

Fujifilm X-A1 (in kit XC16-50mm F3.5-5.6 OIS) sarà in vendita da ottobre 2013 al prezzo di 549,99€. Il solo Fujinon XC50-230mm F4.5-6.7 OIS sarà in vendita da novembre 2013 a 399,99€.

Condividi

Altre news