Cerca
Close this search box.
Cerca

Marijuana Strain Information: l’app per Android che vi dice tutto sulla marijuana

Se state cercando un database ben fornito e sempre aggiornato che vi permetta di sapere sempre tutto quello che volete sulle diverse qualità di marijuana, potete anche fermare la vostra ricerca. Abbiamo quel che fa per voi. Dal 16 agosto, infatti, è disponibile sugli Store degli smartphone che girano con Android l’applicazione che fa proprio al caso vostro. Stiamo parlando dell’ultimo aggiornamento di Marijuana Strain Information, un programma sviluppato da Leafly che contiene fotografie e informazioni di più di cinquecento ceppi di cannabis medica.

Con questa app potrete conoscere tutte le caratteristiche delle varie tipologie di marijuana, comprese quelle che fioriscono dai semi femminizzati come quelli che sono in vendita sui vari portali specializzati come il seguente. Troverete di tutto: dai benefici medici che i vari ceppi danno ai malati che ne fanno uso, alle conseguenze sulla concentrazione e lo stato d’animo, fino agli effetti collaterali più comuni.

A completare il quadro anche un numero enorme di dettagliatissime fotografie (circa duemila) che vi aiuteranno a comprendere anche le differenze fisiche tra una pianta e l’altra, e più di 50mila tra commenti e recensioni rilasciate dagli altri utenti che, come voi, hanno scaricato il programma sul proprio smartphone. Insomma, con Marijuana Strain Information avrete in tasca la più grande enciclopedia della cannabis creata fino ad ora. Con un’importante e, anzi, fondamentale, caratteristica in più: Marijuana Strain Information, infatti, a differenza delle altre enciclopedie, è in continuo aggiornamento, in quanto ogni giorno vengono aggiunti nuovi ceppi, nuove foto e nuove recensioni degli utenti. Potrete dunque essere aggiornati continuamente su tutte le novità che si avranno da oggi in poi nel campo della cannabis medica o ricreativa.

L’app inoltre occupa solo 2,50 MB di spazio ed è molto semplice da usare: si deve semplicemente andare nella pagina di ricerca e lì si troverà l’elenco di tutti i ceppi recensiti. Si può scorrere verso il basso o semplicemente digitare le iniziali del nome del ceppo che si vuole ricercare ed in un attimo si avranno le informazioni a disposizione, con grafici che indicano gli effetti generali, medici e negativi del ceppo stesso. Inoltre l’applicazione è corredata di una mappa con i vari luoghi dove è possibile trovare il ceppo al quale si è interessati (naturalmente solo luoghi autorizzati nei Paesi dove è legalizzato).

Con Marijuana Strain Information sarete protagonisti di un viaggio intorno al mondo all’insegna della conoscenza più completa e approfondita della cannabis. Scoprirete qualità di marijuana di cui non avete mai sentito parlare ed effetti che neanche immaginavate. Se siete dei grandi appassionati del tema, o se semplicemente siete curiosi di conoscere un mondo che fino ad ora non avete mai esplorato, Marijuana Strain Information, scaricabile qui, è l’applicazione che fa al caso vostro.

Condividi

Altre news