Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple rilascia i disegni di iPhone 5s e 5c per i produttori di cover

Apple ha appena rilasciato le linee guida di iPhone 5s e iPhone 5c per i produttori di cover sul proprio sito: in esse troviamo dei particolari costruttivi interessanti riguardo ai due device.

13.09.16-iPhone_5c-Drawings (1)

La cover di iPhone 5c dovrà prevedere ai bordi del device una superficie trasparente alle onde radio, a causa dell’antenna che si trova proprio ai lati dello smartphone, e che funge anche da protezione per il device stesso. IPhone 5c eredita infatti il sistema dell’antenna di iPhone 4 CDMA – ovvero due antenne ai bordi –  in una versione migliorata.

13.09.16-iPhone_5s-Drawings

Per quanto riguarda iPhone 5s, la modifica più evidente  – per le cover – è sicuramente il Touch ID – il sensore per le impronte digitali – , e soprattutto l’anello metallico che circonda il sensore. Tale anello rende infatti leggermente più grande la parte forata della cover interessata al pulsante del device.

Inoltre, così come nelle specifiche di iPhone 5, non dovrà essere a contatto col device nessuna parte metallica, per non attenuare la ricezione cellulare.

Altre informazioni riguardo ai nuovi device Apple si avranno appena saranno disponibile in tutto il mondo, Italia a parte, questo venerdì.

fonte | Apple Insider

Condividi

Altre news