Cerca
Close this search box.
Cerca

Twitter come Facebook: l’entrata in borsa è vicina

Twitter seguirà le orme di Facebook gettandosi a capofitto in borsa. Lo ha annunciato con un tweet alle 14:00 (ora locale a San Francisco). Le pratiche legali sono già state avviate, così come è già presente una valutazione per tale social network: 10 miliardi di dollari. Sì, questa è la valutazione data a Twitter in occasione di una transazione “privata” – cioè pattuita al di fuori della Borsa – quando una quota delle sue azioni è stata ceduta al gigante del private equity BlackRock.

 

Non è un caso che Twitter abbia accelerato l’entrata in borsa proprio nel momento in cui le azioni Facebook toccano il massimo storico. Questo social network a 140 caratteri ha appena sette anni e mezzo di vita, visto che fu creato nel 2006 da Jack Dorsey. Negli ultimi anni si è insediato sempre più nella nostra quotidianità, anche grazie ai tanti personaggi che lo utilizzano, come i politici ad esempio.

L’entrata in borsa obbligherà poi Twitter a fornire trimestre dopo trimestre un quadro generale delle entrate e uscite, quindi prepariamoci agli ennesimi risultati finanziari da analizzare.

fonte | Repubblica

Condividi

Altre news