Cerca
Close this search box.
Cerca

“Cortana” per Windows Phone 8.1 sfida Siri e Google Now

Cominciano a riprodursi. La popolazione degli assistenti vocali cresce e dopo Siri e Google Now ecco arrivare da Redmond un altro compagno virtuale. Stiamo parlando di Cortana che prende il suo nome da un personaggio di Halo, il famoso videogioco Microsoft. Basato su Bing (ultimamente utilizzato anche da iOS) punta a fare concorrenza ai più famosi assistenti cercando di apprendere  ed adattarsi rispetto alle richieste fatte e alle varie situazioni che gli si presenteranno.

Microsoft ha in mente un mondo integrato e sembra che Cortana sarà il punto di congiunzione tra Xbox One, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 che dopo averci mostrato un centro notifiche e una messaggistica unificata ci rivela la presenza di questo progetto. I ragazzi di The Verge sono riusciti ad entrare in possesso di alcune foto che troverete nella galleria seguente.

Sono foto non recenti e quindi illustrano una versione di Cortana ancora rudimentale comunque quello che si può notare è la capacità di Cortana di gestire notizie meteo, notifiche e calendario raggruppandoli in un’unica interfaccia che contiene anche informazioni sulla localizzazione e il controllo per il Bluetooth. Quello che dovete ricordare è che essendo foto non ufficiali potrebbero raffigurare dei fake ma, per ora, sembrano molto reali. Sembra che Cortana sarà distribuito con Windows Phone 8.1 quindi non prima del 2014.

fonte | theverge

Condividi

Altre news