Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5c: costa tanto perché è pur sempre un iPhone 5

Subito dopo la presentazione del nuovo iPhone 5c si è scatenato un vero e proprio pandemonio. In molti gridavano (e gridano ancora) allo scandalo per il prezzo esageratamente alto. La rete si aspettava un iPhone low cost, ma ricordiamo che Apple non ha mai utilizzato tale termine durante l’evento di presentazione. Per Apple il nuovo iPhone 5c non è uno smartphone low cost.

iPhone 5c è a tutti gli effetti un iPhone 5, ancora venduto in Italia a 729€. Ok, manca un retro in alluminio, ma il policarbonato è stato utilizzato da Apple non soltanto per abbassare i costi. Apple lo ha utilizzato anche per colorare questo nuovo melafonino e per differenziarlo da iPhone 5s. Quando sul mercato vedevamo apparire iPhone 4 e iPhone 4S in molti avranno pensato di acquistare un modello di quarta generazione invece del 4S, poiché esteticamente uguale e meno costoso. Ora questo discorso non sarà più valido, poiché i modelli 5s e 5c saranno del tutto differenti.

Chi vorrà acquistare il top di gamma non potrà optare per il modello più datato e meno costoso. La scelta ricadrà su due terminali, uno più serio e performante e un altro più dedicato ad un pubblico giovanile e di carattere.

Condividi

Altre news