Cerca
Close this search box.
Cerca

Evento Apple: un’anticipazione di ciò che sarà presentato

Fra poche ore inizierà il tanto atteso evento Apple, che potrete seguire in diretta (video + testo) su TechGenius.it/Live. Tante sono le novità in via di presentazione. Proviamo ad anticipare un po’ quella che sarà la scaletta dell’evento Apple di quest’oggi.

iOS 7

iOS 7 impronte digitali

L’evento si aprirà con la solita sviolinata di dati e con un ripasso generale delle novità di iOS 7. Verrà poi annunciata la GM e la data di rilascio della versione definitiva, attesa per il 20 settembre, giorno in cui dovrebbe essere messo in commercio il nuovo iPhone.

iPhone 5S

iPhone 5S oro

Subito dopo si passerà al nuovo melafonino top di gamma. Monterà un nuovo processore A7, disporrà di una batteria migliorata e di un nuovo tasto Home con sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Design e display rimarranno invariati, salvo sorprese. Forse ci sarà una nuova colorazione oro-champagne, ma anche qui il condizionale è d’obbligo.

iPhone 5C

iPhone 5C back

Il vero protagonista dell’evento sarà il melafonino low-cost. iPhone 5C è infatti una vera e propria novità in casa Apple. Uno smartphone a “basso costo” destinato a quei mercati emergenti che troppo stanno diventando terreno di conquista per i device Android. Arriverà anche in Cina tramite l’operatore China Telecom, che vanta oltre 700 milioni di abbonati. Disporrà più o meno delle stesse caratteristiche di iPhone 5, ma avrà un retro in plastica. Non sappiamo quanto costerà, ma se Apple supererà i 499 dollari allora avrà sbagliato strategia. Statene certi.

Condividi

Altre news