Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiaomi MiTV: la 3D Smart TV da 47 pollici, a meno di 500$

Xiaomi continua a stupire. La compagnia cinese cerca in tutti i modi di espandere i propri orizzonti, in particolare verso i mercati occidentali, dove risulta surclassata da compagnie quali Apple, Samsung, ecc. Come? Dopo aver ingaggiato Hugo Barra, figura primaria nel team Android di Google, le iniziative sono state molteplici. Dopo aver presentato Xiaomi Mi3, smartphone che qualora dovesse divenire disponibile su mercati internazionali risulterebbe molto “appetitoso”, Xiaomi ha pronta un’altra bomba di marketing.

Parliamo di MiTV, la 3D Smart TV da 47 pollici. Il display LCD verrà prodotto da Samsung o LG, e il televisore sarà equipaggiato con un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7GHz, affiancato da 2GB di RAM, 8GB di memoria interna, a cui si aggiungono Wi-fi Bluetooth 4.0. Il software del TV sarà sviluppato da Android, e presenta un buon design con curve davvero attraenti.Come per lo smartphone Mi3, anche MiTV sembra destinata, almeno per il momento, a restare all’interno dei confini cinesi, anche se nel settore ci si augura un cambio di programma che possa portare la Smart TV di Xiaomi nel resto del mondo.

Veniamo come sempre all’ultimo elemento, non in ordine di importanza: il prezzo. Xiaomi MiTV è venduta in Cina al prezzo di 2999 Yuan, equivalenti a circa 490$. Un rapporto qualità prezzo davvero molto invitante, che spingerebbe molti utenti ad acquistarlo qualora fosse possibile farlo in modo alternativo all’importazione dalla Cina.

 

fonte | Ubergizmo

Condividi

Altre news