Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony presenta la nuova PlayStation Vita TV

Dopo aver annunciato la nuova PS Vita, Sony lancia una nuova ed interessantissima mini-console. Si chiama PlayStation Vita TV e si tratta sostanzialmente di una piccola console, lunga 10 centimetri e spessa 6, che necessita di collegamento ad una TV. Una sorta di PS Vita senza display per intenderci. L’hardware è infatti lo stesso della PS Vita. Permette di eseguire sia giochi sviluppati per Vita, che vecchi titoli per PSP e PlayStation 1. Sarà in grado di supportare anche tutti i servizi di intrattenimento che offre PlayStation 4. Costerà 9.480 ¥, circa 95 dollari, ed uscirà in Giappone il prossimo 14 novembre. Sarà disponibile anche un pack speciale, con controller DualShock 3 e memoria da 8 GB, a 143 dollari.

Questa PS Vita TV supporta tutti i servizi video giapponesi, come Hulu, Tsutaya TV e Nico Nico Douga, ma anche le applicazioni ufficiali Vita, come LiveTweet. Può essere utilizzata anche come extender per PlayStation 4, ovvero permette di riprodurre il contenuto in esecuzione sulla PS4 su un altro schermo, utile se la TV collegata fisicamente alla nuova console fissa di Sony è occupata.

Non tutti i giochi PS Vita saranno però supportati, questo perché il controller DualSchok 3 non supporta gli imput touch.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news