Cerca
Close this search box.
Cerca

Firefox OS: Mozilla lancia un vademecum per gli sviluppatori

Mozilla lancia un vademecum dedicato a tutti gli sviluppatori che vogliano contribuire alla crescita di Firefox OS. Al suo sono riassunte tutte le informazioni utili per iniziare a creare applicazioni per il nuovo sistema operativo open source di Mozilla completamente basato su HTML5. Potete scaricare tale documento cliccando qui.

Il vademecum offre anche contenuti speciali, come la serie di 5 video in cui Chris Heilmann, Principal Evangelist di Mozilla, spiega gli aspetti più importanti di Firefox OS insieme a Daniel Appelquist  (Telefónica Digital / W3C) e Desigan Chinniah (Firefox OS Business Development Team).

Chris Heilmann, Principal Evangelist di Mozilla, spiega come Firefox OS contribuisca a cambiare il mondo degli sviluppatori:

Noi non stiamo costruendo un nuovo ecosistema mobile, stiamo facendo uso di qualcosa che esiste già da tempo: il Web. In questo modo milioni di sviluppatori possono creare applicazioni per Firefox OS senza dover imparare nuove tecniche. I sistemi chiusi hanno costretto gli sviluppatori a progettare applicazioni native specifiche. Con Firefox OS gli sviluppatori hanno la possibilità di creare applicazioni multipiattaforma senza dover chiedere particolari permessi.

Condividi

Altre news