Cerca
Close this search box.
Cerca

Surface 2: ecco le possibili caratteristiche

La seconda generazione dei tablet Microsoft Surface si avvicina e secondo i rumors essi potrebbero essere presentati il 18 ottobre, in concomitanza con l’uscita di Windows 8.1. Ma vediamo quali potrebbero essere le caratteristiche, stando alla raccolta di rumors fatta da The Verge.

Innanzitutto partiamo dai processori: il Surface RT 2 potrebbe montare una Nvidia Tegra 4, ma c’è anche chi dice che Microsoft ha scelto una CPU Qualcomm. Il Surface 2 Pro invece, monterà quasi sicuramente i nuovi e potenti processori Intel Haswell, che saranno accompagnati da 8GB di RAM. Inoltre la famiglia si potrebbe allargare e far posto a un tablet da 7-8 pollici con risoluzione 1024 x 768, che potrebbe avere un prezzo intorno i €300, ma su questo non si sa molto.

Insieme ai nuovi Surface dovrebbe arrivare anche una docking station pensata per collegare mouse e tastiera al tablet e farli diventare dei PC; essa dovrebbe essere equipaggiata con 3 porte USB 2.0 e una USB 3.0. L’accessorio però potrebbe essere compatibile soltanto con i Surface Pro.

Ovviamente su tutti i nuovi tablet Microsoft sarà installato il nuovo Windows 8.1 che porterà tante interessanti novità.

Condividi

Altre news